Associazione L’Aratro
L’ARATRO è una associazione, senza scopo di lucro, costituita tra dipendenti e soci della Banca Popolare di Lajatico, con lo scopo di promuovere ed attuare iniziative di carattere ricreativo, culturale e sportivo, mediante l’organizzazione di gite sociali, spettacoli e gare, nonché per creare e sviluppare le conoscenze ed i rapporti di amicizia e fiducia tra dipendenti e soci/clienti della Banca.
Le ragioni e le motivazioni poste alla base di questa iniziativa, estranea all’attività bancaria e di carattere ricreativo – culturale, vanno ricercate nello scopo mutualistico proprio di tutte le Banche Popolari e nelle funzioni proprie di tutte le Banche locali quale è appunto la Banca Popolare di Lajatico. Lo scopo mutualistico, infatti, spinge a prendere od a sostenere le più disparate iniziative, anche di carattere culturale, ricreativo, artistico ecc…, nell’interesse del corpo sociale ed indirettamente della collettività locale, in un clima di solidarietà, di piena collaborazione e di reciproca assistenza. Grazie all’attività de L’Aratro, tante migliaia di soci della Banca Popolare hanno visitato, nei cinque continenti, le località più belle, più suggestive e più interessanti sotto il profilo culturale ed artistico. Molte di queste gite hanno costituito, per i soci partecipanti, una esperienza suggestiva, ricca di piacevoli emozioni che non si possono dimenticare e che contribuiscono alla formazione e all’arricchimento della conoscenza culturale.
Per iscrizioni ed informazioni è possibile rivolgersi alle filiali della banca o telefonare dalle ore 12.00 alle ore 13.00 dal lunedi al venerdì al numero 0587/640528 alla segretaria dell’Associazione.