BPLaj main sponsor di PROSSIMAPELLE 2017

(Maggio 2017) Si è svolta ieri al Museo della Conceria di Santa Croce sull’Arno la seconda edizione di PROSSIMAPELLE, l’evento realizzato da UNPAC (Unione Nazionale produttori italiani ausiliari conciari), con il patrocinio del Comune di Santa Croce e dell’Associazione Conciatori.

La manifestazione, riservata ai conciatori e ai tecnici di conceria, ha visto coinvolti espositori, sponsor, visitatori e istituzioni. Numerosi gli imprenditori e i rappresentanti del comparto conciario e dei brand della moda che sono intervenuti, per un evento che ha catalizzato l’attenzione degli operatori del settore e ha visto la presentazione delle tendenze moda di materiali, colori e superfici per le prossime collezioni autunno inverno 18/19.

L’inaugurazione, a cui è intervenuto tra gli altri il Direttore Generale BPLaj Daniele Salvadori, è stata seguita da un articolato tavolo di confronto sulle tendenze del mercato in riferimento alle richieste su cui brand, conciatori e chimici si confrontano per condividere regole in grado di assicurare la qualità dei prodotti immessi sul mercato e la sostenibilità ambientale dei loro processi produttivi.

Banca Popolare di Lajatico, main sponsor della manifestazione, ha confermato cosi la sua vicinanza e radicamento nel cuore del distretto conciario, dove le aziende vivono e lavorano tutto l’anno per portare la pelle nel mondo.

 

1884 anno di fondazione

140 anni

18 filiali

7.000 soci

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle novità e i servizi di Banca Popolare di Lajatico