Essere soci
La Banca locale è quella che appartiene esclusivamente agli operatori economici del territorio sul quale opera, che è gestita dagli stessi operatori economici e che ha, come funzione istituzionale, quella di sostenere l’economia locale con speciale riferimento alle piccole e medie imprese ed alle famiglie, nonché di valorizzare il territorio.
Ed è noto che mutualità significa cooperazione ed assistenza reciproca fra i soci, principalmente sotto il profilo economico, ma anche sotto il profilo culturale, ricreativo, assistenziale ecc…
La Banca Popolare di Lajatico si è adoperata fattivamente per realizzare la collaborazione mutualistica, tenendo conto da sempre, nelle scelte gestionali, anche delle aspirazioni nonché del gradimento del corpo sociale, in un clima di solidarietà e di piena collaborazione, che ha fatto comprendere ai soci che questa è la loro Banca, che qui troveranno la migliore assistenza, la massima disponibilità e la tutela dei propri interessi personali.
Essere soci della BANCA POPOLARE DI LAJATICO significa divenire uno degli oltre 6900 proprietari di una Banca solida e in crescita.
Solide radici
- Indice di solidità patrimoniale CET 1 Ratio 17,23 %*.
(minimo richiesto dalle norme 7,30% – compresa riserva conservazione del capitale)
* Ultimi dati disponibili. Il CET 1 Ratio – Community Equity Tier 1 è il parametro che misura la solidità di una banca o istituto di credito e si ottiene mettendo in rapporto il capitale a disposizione della banca e le sue attività ponderate per il rischio.