BPLaj: “titolo di solidarietà” per il Monte Pisano
(Giugno 2019) Iniziativa di BPLaj a favore del Monte Pisano, devastato dall’incendio del 24 settembre 2018. E’ stato presentato in conferenza stampa il Certificato di deposito che permetterà di favorire una donazione alle Misericordie di Calci e Vicopisano.
La Banca Popolare di Lajatico lancia così uno strumento di raccolta risparmi a favore del Monte Pisano, colpito dal devastante incendio del settembre scorso e lo fa con una iniziativa innovativa nel suo genere, resa possibile grazie ad una nuova legislazione a favore del terzo settore.
Il certificato, anche grazie agli sgravi fiscali previsti dalla normativa, si inserisce nella fascia di rendimento più alta dei prodotti della stessa tipologia.
La Banca, a termini di legge, destinerà i risparmi raccolti, per effettuare finanziamenti ad enti del terzo settore, al fine di aiutarli a svilupparsi e progredire nella loro attività istituzionale.
Con questa operazione i cittadini potranno avere un importante beneficio in termine di rendimento dei propri capitali e contemporaneamente permettere una donazione di denaro a beneficio del proprio territorio.
L’iniziativa è indirizzata alle popolazioni dei comuni di Calci e Vicopisano, il cui territorio è stato martorizzato dagli eventi nefasti dello scorso settembre.
Alla conferenza di presentazione sono intervenuti il Direttore Generale BPLaj Daniele Salvadori, i sindaci di Calci e Vicopisano Massimiliano Ghimenti e Matteo Ferrucci, i governatori delle Misericordie di Calci e Vicopisano Stefano Gambini e Marco Fagiolini.