BPLaj: Presentazione del Corso di Alta Formazione MAGIS
(Novembre 2019) Si è tenuta al Teatro Comunale di Lajatico la conferenza stampa di presentazione di MAGIS (Corso di Alta Formazione manageriale in gestione dell’impresa socialmente orientata), con la straordinaria presenza di Andrea Bocelli.
Numerose gli intervenuti, oltre al Presidente BPLaj Avv. Nicola Luigi Giorgi e al Direttore Generale Daniele Salvadori: Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli, Grazia Ambrosino, presidente Aforisma, Giuseppe Argiolas, professore di Management all’Istituto Universitario Sophia e Direttore scientifico di Magis, Stefano Biondi, segretario pastorale sociale del lavoro di Pisa e vice direttore Caritas Pisa, e Franco Falorni, presidente Fondazione Casa Cardinale Maffi.
Il corso di alta formazione manageriale in gestione dell’impresa socialmente orientata è rivolto sia ai giovani laureati che si affacciano sul mondo dell’impresa e vogliono avere un ruolo nella visione di un economia sostenibile, sia a lavoratori, dirigenti e manager, consulenti e commercialisti, che operano nel mondo dell’impresa e che intendono consolidare i valori sociali della loro azienda; il corso è destinato e pensato anche per i responsabili e coordinatori di politiche pubbliche per lo sviluppo del welfare e per i manager di enti ecclesiastici.
Il corso è tenuto dell’Istituto Universitario Sophia con i propri docenti e con docenti di Univeristà con la quale è in rete ed è promosso da Agenzia Formativa Aforisma, Banca Popolare di Lajatico, Arcidiocesi di Pisa, Pastorale e Sociale di Pisa, Arcidiocesi di Vercelli, Aipec, Belvedere Spa, Cisl, Cgil, Uil, ACLI Nazionali, Fondazione Casa Cardinale Maffi; con il sostegno di Associazione Nazionale Banche Popolari, Banca di Piacenza, Centro i Cappuccini, First Social Life, Confcooperative Toscana.
Le lezioni si terranno al Centro I Cappuccini a Pisa dal 30 gennaio, la summer school alla Belvedere SpA a Peccioli ed il colloquio finale a Figline e Incisa Valdarno presso la sede dell’Istituto Universitario Sophia. Iscrizioni entro il 20 dicembre, per informazioni e adesioni: www.aforismatoscana.net, ambrosino@aforismatoscana.net, info@aforismatoscana.net, telefono 050.2201288.