Gestione del dialogo con gli azionisti
Banca Popolare di Lajatico ritiene che il confronto con i propri soci possa contribuire a garantire una migliore comprensione delle reciproche prospettive e a elevare il livello di governo della Banca, nell’ottica di favorire la creazione di valore nel medio-lungo termine nel rispetto della normativa vigente e del principio generale di parità di trattamento tra i soci che si trovano in identiche condizioni.
Un dialogo costruttivo, aperto e trasparente sviluppato nel rispetto delle migliori prassi societarie è ritenuto di fondamentale importanza da parte della Banca nella prospettiva di assicurare la massima trasparenza informativa ed accrescere il livello di coinvolgimento della base sociale.
Tale forma di dialogo va intesa come ulteriore e aggiuntiva rispetto alle ordinarie modalità di interlocuzione attraverso le quali la Banca interagisce con i propri azionisti.
Per concordare un appuntamento:
- inviare una mail a: ufficio.soci@bplajatico.it
- telefonare al numero verde 800860065
L’informativa di cui parliamo deve essere rispettosa dei principi stabiliti e dei limiti posti dalle disposizioni di vigilanza, regolamentari e di legge pro tempore vigenti, nonché, in generale, della normativa in materia di prevenzione degli abusi di mercato e di diffusione di informazioni privilegiate. Al fine di rispettare tali principi, limiti, divieti e norme, la Banca può svolgere ogni attività necessaria od opportuna tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- richiedere a qualsiasi socio, prima dell’instaurazione del dialogo, di sottoscrivere impegni di confidenzialità
- pubblicare comunicati stampa
I soci coinvolti sono tenuti a osservare massima riservatezza di quanto siano venuti a conoscenza nell’ambito delle interlocuzioni e sono responsabili per qualsiasi uso delle informazioni ricevute che costituisca violazione di un obbligo di legge o che sia lesivo degli interessi della Banca.
L’informativa resa è comunque sempre proporzionata e adeguata rispetto alla richiesta, nonché strettamente attinente alle tematiche per cui è stato richiesto il dialogo.